Curriculum Vitae


Tra ricerca e clinica


Laurea in medicina e chirurgia


Conseguita a Padova, nel 2006, con la tesi sperimentale al termine dei sei anni già orientata agli studi psichiatrici dal titolo "Body Dysmorphic Disorder: personality, temperament and clinical scales in an Italian plastic surgery setting".

Psichiatra e psicoterapeuta

Quattro anni di specialità a Padova dove mi sono occupato di psicoterapie brevi, ambulatorio psichiatrico per studenti, oltre al training psichiatrico.


Durante gli anni di specialità mi sono anche occupato della salute mentale dei medici con il progetto internazionale Houpe.


Infine è iniziata ala mia esperienza in UK (ReDNet Project) con  la tesi finale sulle NPS ("Nuove Sostanze d’Abuso: risultati dal primo web-based survey del Progetto ReDNet su un campione italiano di operatori sanitari”). 

University of Hertforshire

Negli anni successivi ho sempre mantenuto la mia collaborazione con la UH e la Prof.ssa Corazza, come Assistìant Reseacher e Senior Research Fellow, partecipando come speaker a congressi internazionali tra cui le varie edizioni dell'International Conference on Novel Psychoactive Substances

Research

Clinica Parco dei Tigli

Dal 2011 fino al 2025 ho lavorato come psichiatra clinico in questa importante clinica, in particolare nella Unità Doppia Diagnosi, reparto che accoglie pazienti con diverse problematiche di dipendenze da tutto il territorio nazionale.

Clinica

Dottorato di ricerca

Nel 2016 ho conseguito con l'University of Hertfordshire il Ph.D, dottorato di ricerca sulle NPS con il progetto

“Evaluating and expanding knowledge of health professionals on the consumption and adverse consequences of Novel Psychoactive through innovative technological tools”.



Research

Clinica Città Giardino e Quipsico

La mia attività clinica è proseguita negli anni recenti collaborando attivamente  con queste due realtà, con cui condivido passione clinica, curiosità scientifica ed impegno divulgativo

Clinica

Addiction Science Lab

Nel 2023, grazie all'Università di Trento e al Dipartimento di Scienze Comportamentali abbiamo creato un nuovo spazio di ricerca multidisciplinare, con l'obiettivo non solo di indagare le dipendenze, ma anche di proporre modelli di prevenzione.


Research

Vuoi fissare di consulto?

Le prenotazioni sono al momento complete.

Lascia un breve messaggio, in caso di disponibilità sarete contattati.

Contact
Share by: